Fornetti per le unghie diverse dimensioni e diversi usi

I fornetti per le unghie sono ottimi strumenti che diventano effettivamente necessari in alcuni casi non se ne può fare a meno. Solitamente vengono impiegati per effettuare tutti i vari passaggi della ricostruzione unghie, e spesso perciò sono utilizzatissimi dagli onicotecnici. In commercio ci sono diversi modelli, alcuni sono davvero molto piccoli e spesso vengono effettivamente ideati per i semplici appassionati. Si trovano anche una serie di modelli molto più tecnici e complessi che sono generalmente indirizzati ad un pubblico professionale che li utilizza per lavori e per studi di estetista. I prezzi dei fornetti per le unghie variano in base anche alla grandezza, al tipo di lampade e agli accessori. Generalmente tutti i fornetti per le unghie li possiamo comunque trovare in una fascia di prezzo piuttosto media, in effetti hanno una meccanica semplice di base e possono comunque essere utilizzati facilmente da chiunque. La tecnologia consiste in una serie di lampada UV montate all’interno del fornetto, questo tipo di lampade che producono raggi ultravioletti permettono ai gel che vengono utilizzati in questo tipo di manicure di solidificare.

Alcuni gel necessitano molto tempo, altri invece necessitano solo i raggi Ultravioletti effettivamente, non possono asciugarsi in alcun modo.

La maggior parte dei fornetti per unghie sono anche piuttosto piccoli, spesso sono disegnati per essere trasportati dove occorre. In genere ci sono dei modelli con una o più lampade, solitamente è sempre consigliabile premunirsi di un modello che abbia diverse lampade UV al suo interno e che sia strutturato per una o due mani. Esistono anche modelli che vengono costruiti solo per trattare un unico dito e non sono i più consigliati data la mole di tempo che si impiega per manicure. Di base i fornetti riescono perciò ad indurire molto velocemente i gel che sono utilizzati per la ricostruzione unghie, ma non solo, infatti spesso vengono utilizzati anche per i gel per l’applicazione degli smalti che vengono usati nella nail-art. Le lampade UV e i raggi sono comunque di un tipo di trattamento specifico, se vengono utilizzati per troppo tempo rischiano di rovinare i gel applicati sull’unghia, per questo motivo spesso i fornetti presentano anche dei timer. Per conoscere tutte le varianti e i modelli di fornetto in commercio vi consiglio di visitare il sito linkato in precedenza.