Senza categoria

Come appendere un tiragatti?

La scelta di fare in modo che un gatto si possa sentire a suo agio dentro casa e che si trovi di fronte ad una realtà confortevole ma non limitante e nello stesso tempo il fatto di dover e voler trovarsi nelle condizioni di impedirgli di fare dei grossi danni alla nostra casa con le sue affilate unghie magari grattando e graffiando mobili, divani e sedie e altro, si fa in modo di convenire sul fatto che entrambe le direzioni portino verso la urgenza di comprare un prodotto come il tiragatti.

Misura la taglia del tuo gatto dalle orecchie alla coda, poi taglia un lungo e spesso pezzo di tubo in PVC della stessa misura della lunghezza del tuo animale domestico. Praticare diversi piccoli fori vicino ad entrambe le estremità di questo tubo, legare alcuni nodi all’estremità di collegamento della corda, poi tirare la corda e attaccare il palo appeso graffiante. Le regolazioni possono essere fatte per adattarsi alla crescita. Per sicurezza, si potrebbe voler considerare di mettere un peso più pesante sul palo per evitare che si ribalti.

Con il tuo Hanging Scratching Post pronto, assicurati di avere a portata di mano tutte le forniture necessarie prima di iniziare. Usa un pezzo di corda che è almeno il doppio della larghezza del corpo del tuo animale domestico per fornire l’imbottitura tra il palo per grattare e il suo allegato pezzo di corda in sisal. Usa colla e colla corda di sisal per attaccare i due, facendo attenzione a non usare colla che si sfrega dalla corda in sisal. Incolla gli artigli del tuo gatto sulla parte superiore del tubo in PVC appeso e fissare con colla a caldo. Assicurati di non lasciare che la colla si asciughi sulle zampe del tuo animale domestico o si potrebbe notare un certo rossore in seguito.

Usate le mani per allungare delicatamente la corda di nylon per assicurarvi che i bordi siano saldamente fissati alla gruccia. Una volta che l’intera superficie del palo da graffio appeso è coperta dalla corda di nylon, tirate la gruccia e guardate come pende. Con la dovuta cura, questo oggetto dovrebbe durare a lungo. Nota – una volta che la colla si asciuga, ci sarà un certo restringimento nelle corde di nylon. Tuttavia, è possibile riposizionare il palo di nuovo insieme una volta che questo si è verificato.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato www.miglioretiragraffi.it.

Tema di Anders Norén